Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero News dal Mondo: Isaac porta piogge alluvionali in Louisiana, Bolaven causa 16 vittime in Corea del Sud. Il VIDEO!

Meteo Cronaca & News Estero

News dal Mondo: Isaac porta piogge alluvionali in Louisiana, Bolaven causa 16 vittime in Corea del Sud. Il VIDEO!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

typhoon-ewiniar-busan-korea-10-july-2006-lgL'Uragano Isaac, intensificatosi ulteriormente e raggiunta categoria 1, sta ancora generando forte maltempo tra la Louisiana sud-orientale, il sud del Mississippi e il sud-ovest dell'Alabama. Si sta spostando molto lentamente e sta permettendo alle precipitazioni di cadere localmente anche in maniera consistente. In alcune città il livello d'acqua ha già raggiunto valori molto elevati e gli abitanti sono stati prontamente evacuati, per evitare il peggio.

In una deserta New Orleans, Isaac sta generando fortissime piogge e i venti localmente superano i 120 km/h. Vengono al momento segnalati dei danni ai pali della corrente elettrica, mentre giungono segnalazioni di alberi sradicati dal vento in taluni quartieri della città. Seguono aggiornamenti.

Dall'altra parte del mondo invece sta facendo notizia il potente Tifone Bolaven che nei giorni scorsi si è abbattuto sulla Corea del Sud. Il bilancio attuale parla di 16 vittime e 10 dispersi, ma non è escluso che vi possano essere delle modifiche già nel corso delle prossime ore.

La potenza dei venti associati a Bolaven ha sradicato alberi, affondato navi e danneggiato più di 200.000 abitazioni. Nella serata di ieri Bolaven si è successivamente spinto verso la Corea del Nord ed è stato classificato come il più forte dell'ultimo decennio.

Centinaia di voli nella Corea del Sud sono stati cancellati, i servizi di traghetto sono stati sospesi e le scuole a Seoul e altre città sono rimaste chiuse. Bolaven ha lasciato una striscia di morti e danni nel sud e nel sud-ovest della regione, anche se ha colpito solo parzialmente la città di Seoul.

Un totale di 83 persone, per lo più nel sud-ovest, sono state evacuate dalle loro case e portate in rifugi appositamente allestiti. Circa 21 abitazioni sono state danneggiate. Anche Tembin ora sta minacciando la Penisola coreana e nella giornata di venerdì si avvicinerà sensibilmente ad ovest di Jeju.

(Video fonte www.telegraph.co.uk/video)

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam