Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Intensa fase di maltempo copisce la regione di Krasnodar. Cresce il bilancio delle vittime. Le foto!

Meteo Cronaca & News Estero

Intensa fase di maltempo copisce la regione di Krasnodar. Cresce il bilancio delle vittime. Le foto!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

alluvioni Krasnodar auUn'intensa fase di maltempo si è abbattuta nella giornata di ieri nella regione di Krasnodar, ove la formazione di intensi temporali ha generato la caduta di un ingente quantitativo di pioggia che, in un breve lasso di tempo, ha favorito un accumulo pluviometrico assai importante. Particolarmente colpita la città di Gelendzhi, ove in solo giorno è caduto il quantitativo di pioggia che solitamente cade in cinque mesi.

Aggiornamento ore 08:50 del 8 luglio: Sale a 134 il bilancio delle vittime per le inondazioni nel sud della Russia. Il governatore della regione, Alexander Trachev, ha detto che questo è davvero un momento schock per tutti. Non è mai successo negli ultimi 70 anni un evento meteorolorigico così intenso e distruttivo. Più di 5000 famiglie sono state colpite.

inondazioni Russia

Aggiornamento ore 16: Sale a 78 il bilancio delle vittime a seguito delle intense inondazioni che tra la serata di ieri e la notte si sono abbattute nel sud della Russia. Migliaia le case allagate e diversi i fiumi straripati. Vi sarebbero anche alcune frane. Ritrovato il corpo di un bambino di 10 anni.

Secondo i recenti dati il numero delle vittime dell'inondazione nella regione di Krasnodar è salito a 67. Tra i 56 nella regione di Crimea e i 9 a Novorossiysk. Lo ha annunciato il capo del servizio stampa Igor Gumvd Zhelyabin. Tra le vittime anche un bambino.

Le ultimissime notizie parlano di un ingente accumulo precipitativo nella località di Gelendzhik, che durante un forte acquazzone si è verificato un vero e proprio allagamento, che ha colpito 1,5 milioni di famiglie, con inteserramento totale di di circa 7.000 persone. Tra le vittime anche due turisti.

Torneremo su questa situazione anche nelle prossime ore, in attesa che vi siano ulteriori novità. Va tuttavia ribadito che nelle succitate aree quella di ieri è stata davvero una giornata estremaente instabile, caratterizzata dalla presenza di intensi sistemi temporaleschi.

Come per il resto del settore europeo centrale, l'instabilità ha fatto la voce grossa anche sui settori orientali del Vecchio Continente, ove le infiltrazioni d'aria umida hanno generato la formazione di maestosi temporali. Di seguito ecco le foto dell'allagamento di ieri.

alluvioni Krasnodar

alluvioni Krasnodar 1

alluvioni Krasnodar 2

alluvioni Krasnodar 3

alluvioni Krasnodar 4

alluvioni Krasnodar ca

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam