Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Devastante Tornado si abbatte vicino a Perth, causando danni e distruzione! Le foto e il video!

Meteo Cronaca & News Estero

Devastante Tornado si abbatte vicino a Perth, causando danni e distruzione! Le foto e il video!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tornado perth 3Un devastante Tornado si è abattuto intorno alle 12 ora locale vicino a Perth, colpendo maggiormente aree che vanno da Marmion a Dianella, per finire fino a Morley, probabilmente l'area più colpita dalla forte tempesta. Il Tornado è stato accompagnato da venti che hanno soffiato a velocità superiori ai 120 km/h e ha causato l'abbattimento di pali della corrente e lo sradicamento di moltissimi alberi. Alcune case sono state distrutte e moltissimi prati sono stati letteralmente demoliti.

I tetti di alcune abitazioni rimaste in piedi sono stati lettalmente buttati via e i costi dei danni provocati dalla tempesta dovrebbe aggirarsi intorno alla decina di migliaia di dollari. Alcune testimonianze parlano di fortissimi rumori simili ad una lunga fila di camion, mentre altre parlano di alberi sradicati e lanciati fin oltre distanze di 30-40 metri.

Sono crollati inoltre diverse edifici, ma fortunatamente non vi sono stati feriti. Un negozio Blockbuster è stato gravemente danneggiato a Morley, con la forza dei venti che ha distrutto il tetto e rotto quasi tutte le finestre dell'edificio.

Circa 5.000 case sono state daneggiate sono state danneggiate e moltissime sono state le chiamate per i soccorsi. A Perth solitamente questi fenomeni sono frequenti tra Maggio e Giugno soprattutto nella fascia costiera e difficilmente riescono a spingersi per chilometri verso l'entroterra. Alle 12:45 la tempesta si è formata nelle vicinanze di Beckley e si è spostata rapidamente verso sud-est, mentre un altro tornado, alle 12:30, è stato segnalato nei pressi di York.

ll Bureau of Meteorology ha inoltre emesso un severo avvertimento per l'area circa la possibilità che un vasto sistema depressionario generi la formazioni di intensi nuclei temporaleschi, alla base spesso di possibili e gravi danni a case e proprietà. Non è escluso il rischio inondazioni. Di seguito le foto e il video del fortissimo Tornado.

tornado perth

tornado perth 2

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam