Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Intenso sistema instabile porterà forti piogge tra le Bahamas, la Florida e Cuba ad inizio settimana. Attese isolate grandinate

Meteo Cronaca & News Estero

Intenso sistema instabile porterà forti piogge tra le Bahamas, la Florida e Cuba ad inizio settimana. Attese isolate grandinate

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

maltempo Cuba Florida ad inizio settimanaUn intenso sistema instabile, accompagnato da fortissime piogge e da qualche temporale, raggiungerà ad inizio settimana il sud della Florida, le Bahamas e gran parte di Cuba. Questo stesso sistema perturbato ha determinato, nella scorsa settimana, improvvise inondazioni in Giamaica, con Montego Bay che nella giornata di giovedì ha misurato la bellezza di 2,37 pollici di accumulo precipitativo.

Nassau, nelle Bahamas, ha invece misurato più di 2 cm di pioggia nella giornata di ieri, sabato, mentre Miami, in Florida, ha ricevuto un quantitativo pluviometrico di ben 2 cm fino alle prime ore di oggi. Tale sistema instabile si muoverà dallo Stretto della Florida verso ovest, in direzione del Golfo orientale, all'inizio della prossima settimana, subendo un graduale e progressivo indebolimento.

Le precipitazioni, nelle aree che verranno colpite dal maltempo, risulteranno presentarsi localmente molto abbondanti e in alcune aree si manifesteranno persino delle vere e proprie inondazioni. La pioggia potrebbe infatti cadere ad un'intensità di circa 1 cm all'ora.

Vi saranno inoltre dei violenti temporali che localmente riusciranno a produrre intense raffiche di vento, ma soprattutto possibili e pericolose grandinate. Attenzione inoltre alle fasce costiere, perchè non è totalmente esclusa la possibilità che possa generarsi qualche minacciosa tromba marina, frequente in queste zone in questo periodo dell'anno.

Tutto dovrebbe comunque risolversi a metà settimana, in particolar modo tra martedì e mercoledì, quando in questi settori si andrà progressivamente estendendo un vasto campo di alta pressione portatore di condizioni meteo fortemente stabili in tutto il settore.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam