Meteo Cronaca & News Estero
Non si fermano le inondazioni in Germania e in Francia. FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 02 Giugno 2016
- Scritto da Ali Dorate
Germania e Francia vivono ore difficili a causa di condizioni meteorologiche avverse. In Germania, le forti piogge hanno innescato gravi inondazioni, in particolare, nel distretto Rottal-Inn, parte dello stato federale della Baviera.
In tre comuni Simbach am Inn, Triftern e Tann le autorità locali hanno dichiarato lo stato di emergenza. Molte strade del centro di queste città sono completamente sotto l'acqua. In Simbach am Inni quattro persone sono morte durante le piene. Tre giorni prima, quattro persone sono morte a causa delle inondazioni nello stato federale del Baden-Württemberg.
E gravi inondazioni causate dalle piogge prolungate hanno colpito in questi giornianche la Francia settentrionale e centrale. Molti i residenti evacuati, strade allagate e corsi d'acqua i cui livelli continuano a salire. Sette dipartimenti sono in allerta. La Seine-et-Marne è l'unico a rimanere in una vigilanza rossa. Nella capitale parte delle rive del fiume Senna sono state chiuse. Nella notte di mercoledì il fiume ha già raggiunto i 4,45 metri. Secondo i meteorologi, il fiume continuerà a crescere e potrebbe raggiungere il picco successivo nel fine settimana, tra 5,10 e 5,70 metri.
Foto Jay Trobec
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.