Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Abbondanti nevicate in Cina, Giappone e Taiwan. FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Abbondanti nevicate in Cina, Giappone e Taiwan. FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

In alcuni punti il termometro ha segnato  -43 °C.

nevecina1Una forte ondata di freddo ha portato quantità record di neve in molte parti della Cina, Taiwan e Giappone durante il fine settimana del 23 gennaio 2016.

Cinque persone sono morte e circa 100 sono rimaste ferite in Giappone e  85 a Taiwan a causa delle condizioni meteorologiche avverse. L'isola giapponese di Amami Oshima a circa 380 km a sud ovest di Kyushu, la più meridionale delle quattro isole principali del Giappone, è stata completamente coperta di neve per la prima volta dal 1901, secondo quanto riferito dai media locali. La tempesta di neve sta interessando quasi tutto l'arcipelago giapponese costringendo a cancellare decine di voli.

amamihoshima

La nevicata più pesante è stato segnalata nella regione di Chugoku.  Kita, nella prefettura di Hiroshima ha ricevuto 142 cm di neve, mentre Suzu nella Prefettura di Ishikawa ha riportato 59 cm.

nevegiappone1

nevegiappone

Almeno 15 cm di neve accumulata a Nagasaki, 10 cm a Kagoshima e 6 cm a Saga. Naha ha registrato un record di bassa temperatura ossia 4 ° C ,  mentre un altro record negativo di 4,2 ° C  è stato istituito nella città di Onna il 24 gennaio. Sono attese in queste ore ulteriori nevicate. Le velocità massime del vento saranno comprese tra 108 e 126 km / h in tutto il Giappone. Il maltempo ha causato interruzioni del traffico e ritardi nelle zone colpite. Circa 286 voli interni sono stati cancellati da All Nippon Airways e Japan Airlines. A Hong Kong le temperature sono scese a 3,1 °, le più basse dal 1957. 

E Taiwan sta vivendo la peggiore ondata di freddo negli ultimi 10 anni che ha portato a un brusco calo delle temperature. Nelle prime ore del mattino del 24 gennaio a Taipei è stata registratao la temperatura più bassa della città negli ultimi 43 anni: 4 °C. E la temperatura più bassa, la mattina dello stesso giorno, nelle pianure di Hsinchu è stata di 2,8 °C . Le pendici della montagna più alta di Taiwan Jade (Yushan), a 4000 metri sul livello del mare sono state ricoperte da almeno 17 cm di coltre bianca. Nonostante le basse temperature, i residenti non hanno esitato a salire nelle zone elevate, tra cui Jiangziliaoshan di Keelung , Yangmingshan, Taipei,  i distretti di Linkou di New Taipei City  e Pinglin  per apprezzare la la bellezza naturale della neve. La neve accumulata ha raggiunto 20 cm a Lalashan, nell'Area di Taoyuan. Temperature inferiori a 10 ° C sono state registrate nelle zone interessate dal maltempo.  

 

neve Taiwan

 La Cina affronta la peggiore ondata di freddo in 30 anni. In alcuni luoghi la temperatura è sceso ben al di sotto lo zero. Nella provincia di Hebei, i termometri hanno mostrato -43 °C. Questa è la temperatura più bassa registrata dal 1961. La città di Erguna, nel nord della Cina Mongolia Interna ha riportato -47,5 °C, il valore più basso registrato nel Paese. Nella provincia di Guizhou, nel sud del Paese, a causa della neve 50 persone sono rimaste tagliati fuori dal mondo per 10 ore bloccati su un autobus.  

nevecina3

nevecina2

Ali Dorate

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam