Meteo Cronaca & News Estero
ALLUVIONE nel New South Wales, Australia
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 06 Gennaio 2016
- Scritto da Ali Dorate
Decine di strade interrotte e città isolate.
Le autorità di Sydney in relazione alle forti piogge che per il quarto giorno consecutivo stanno interessando il territorio, ha esortato i residenti a rimanere a casa il più possibile e di astenersi dal viaggiare.
Rimane critica la situazione nel New South Wales a causa del maltempo. Le piogge torrenziali hanno trasformato le strade in fiumi e negli ultimi giorni si sono registrati più di 100 incidenti stradali. A Newcastle si sono accumulati fino a 200 mm di pioggia; 117 mm (4,6 pollici) nella baia di Bateman e 155 millimetri a Moruya. Le squadre di emergenza hanno risposto a circa 2.000 richieste di assistenza, tra cui 800 in tutta la regione di Hunter.
In tutto lo Stato, le squadre di soccorso hanno effettuato oltre 28 salvataggi conseguenti alle inondazioni. Decine di residenti a Raymond Terrace sono state evacuati; il fiume Hunter ha rotto gli argini. Diversi fiumi hanno raggiunto il loro apice, tra cui il fiume di Gloucester, il fiume Myall a Bulahdelah e il fiume Williams al Dungog. Secondo le previsioni del Bureau of Meteorology (BOM) le piogge continueranno nella regione anche nei prossimi giorni.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.