Meteo Cronaca & News Estero
Nella notte la temperatura è scesa a -30 °C a Bolu in Turchia. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 02 Gennaio 2016
- Scritto da Ali Dorate
La prima tempesta invernale della stagione ha portato a nevicate significative nel nord -est della Turchia in questi giorni.
La neve ha ricoperto rapidamente le strade rendendo difficile e pericoloso il transito per gli automobilisti. Lunghi ritardi e cancellazioni dei voli a Istanbul. La neve ha causato anche numerosi incidenti nei dintorni della città. Una persona è morta e alcuni sono rimasti feriti. Tra 15-30 cm di neve tra Istanbul e la zona circostante.
L'aria insolitamente fredda durerà per tutto il weekend. Il freddo e le nevicate hanno mostrato tutti gli effetti a Bolu dove la temperatura è scesa a -30 °C durante la notte, sulla base di misurazioni delle stazioni meteorologiche situate nella Değirmenözü. L'altezza della neve nel Parco Naturale Bolu Abant famoso per le sue bellezze naturali ha raggiunto un metro.
A est di Istanbul, Zonguldak, ha ricevuto accumuli nevosi tra i 20-30 cm. La vicina Bartin, capoluogo dell'omonima provincia continua a sperimentare i mesi invernali più freddi e piovosi degli ultimi anni. Nel centro della città la neve ha raggiunto i 93 cm. Almeno 265 i villaggi della provincia completamente isolati. Squadre speciali dell'Amministrazione Provinciale continuano a lavorare per aprire l'accesso alle strade chiuse. Nel centro della città di Bitlis, situata nella parte orientale dell'Anatolia, a 15 km dal lago di Van, la neve ha raggiunto un metro di spessore.
Temperature fino a -4 °C e intense nevicate hanno paralizzato la vita nel quartiere Bafran. Molti veicoli sono rimasti sepolti dalla neve. Almeno 80 centimetri di neve nel centro della città. La maggior parte delle linee elettriche danneggiate ha lasciato isolate diverse zone .
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.