ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Nella notte la temperatura è scesa a -30 °C a Bolu in Turchia. FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Nella notte la temperatura è scesa a -30 °C a Bolu in Turchia. FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Case e auto sotto la neve a Bitlis.

Turchia7La prima tempesta invernale della stagione ha portato a nevicate significative nel nord -est della Turchia in questi giorni.

La neve ha ricoperto rapidamente le strade rendendo difficile e pericoloso il transito per gli automobilisti. Lunghi ritardi e cancellazioni dei voli a Istanbul. La neve ha causato anche numerosi incidenti nei dintorni della città. Una persona  è morta e alcuni sono rimasti feriti. Tra 15-30 cm di neve  tra Istanbul e la zona circostante.

L'aria insolitamente fredda durerà per tutto il weekend. Il freddo e le nevicate hanno mostrato tutti gli effetti a Bolu dove la temperatura è scesa a -30 °C durante la notte, sulla base di misurazioni delle stazioni meteorologiche situate nella Değirmenözü. L'altezza della neve nel Parco Naturale Bolu Abant famoso per le sue bellezze naturali ha raggiunto un metro.

A est di Istanbul, Zonguldak, ha ricevuto accumuli nevosi tra i 20-30 cm. La vicina Bartin, capoluogo dell'omonima provincia continua a sperimentare i mesi invernali più freddi e piovosi degli ultimi anni. Nel centro della città la neve ha raggiunto i 93 cm. Almeno 265 i villaggi della provincia completamente isolati. Squadre speciali dell'Amministrazione Provinciale continuano a lavorare per aprire l'accesso alle strade chiuse. Nel centro della città di Bitlis, situata nella parte orientale dell'Anatolia, a 15 km dal lago di Van, la neve ha raggiunto un metro di spessore.

Turchia9

Turchia8

turchia5

Turchia7

Temperature fino a -4 °C  e intense nevicate hanno paralizzato la vita nel quartiere Bafran. Molti veicoli sono rimasti sepolti dalla neve. Almeno 80 centimetri di neve nel centro della città. La maggior parte delle linee elettriche danneggiate ha lasciato isolate diverse zone .

Turchia3

Turchia2

Turchia1

Ali Dorate 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam