Meteo Cronaca & News Estero
Sole e NEVE nella prima settimana d'estate in Australia. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 02 Dicembre 2015
- Scritto da Ali Dorate
Circa 107.000 fulmini sono stati avvistati nel sud-est del Queensland.
L'Australia ha sperimentato condizioni di maltempo nelle ultime settimane e tale instabilità contunua ancora in molte parti del Queensland.
Forti temporali ancora oggi hanno causato molti danni. L'aeroporto di St.George è stato attraversato da forti venti venti con raffiche superiori ai 100 km / e pioggia con accumuli di oltre 23 mm in soli 10 minuti, e a Stanthorpe fino a 75 mm. Secondo il Bureau of Meteorology non si vedeva così tanta pioggia in questo inizio dicembre da oltre 90 anni. Anche Brisbane è stata colpita da una serie di temporali e fulmini che hanno illuminato il cielo notturno.
E mentre a Sydney si sono sfiorati i 37 °C, nella stazione sciistica di montagna di Mount Buller è ricomparsa la neve. Nella notte la colonnina del mercurio è scesa a - 3 °C. I turisti dovranno essere veloci a godersi tale spettacolo che non si vedeva in questo periodo dal Natale 2006, poichè le temperature sono destinate a salire nei prossimi giorni.
Vista spettacolare lampeggiante ad est di Kangaroo Point, Brisbane. Questa immagine stupefacente è composta da 33 singole foto di fulmini.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.