Meteo Cronaca & News Estero
Abbondanti NEVICATE in Colorado. Circa 150 voli cancellati. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 18 Novembre 2015
- Scritto da Ali Dorate
Un sistema di tempesta vigoroso ha portato abbondanti nevicate nella parte centrale degli Stati Uniti nella giornata di martedì, in particolare nel Colorado.
Interruzioni di corrente a seguito dei forti venti e molti i voli cancellati al Denver International Airport. Chiusi alcuni tratti della Interstate 70, dal bordo orientale della zona di Denver a Limon, nonché l'Interstate 25 vicino al confine del New Mexico.
Il National Weather Service ha riportato 48 cm di neve a Elizabeth, Colorado, una città a 45 miglia a sud est di Denver, mentre 40 cm sono scesi ad Evergreen, Colorado, situata circa 30 miglia a sud ovest di Denver. La stessa tempesta è stata responsabile di diversi tornado che che hanno colpito parti del Texas e del Kansas lunedi notte causando molti danni. "La tempesta, che ha avuto origine nel golfo dell'Alaska, potrebbe essere causata da El Nino, il fenomeno che in base alle previsioni dovrebbe portare pioggia in Occidente nei prossimi mesi", ha detto Kathy Hoxsie, del National Weather Service.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.