Meteo Cronaca & News Estero
ALLUVIONE in Turchia, bilancio PESANTE di 7 morti e 17 feriti
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 26 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Abbiamo già parlato della devastante alluvione che si è abbattuta, nei giorni scorsi, nel nord della Turchia, a seguito della presenza di un vortice di bassa pressione isolatosi dapprima tra l'Italia e i Balcani e poi, più in là, tra Ucraina e Turchia. Vortice che ha scatenato violenti temporali soprattutto nella parte nord del Paese, ma ci giungono notizie che ad esser coinvolta è stata anche la zona nord-orientale.
Nella fattispecie la provincia turca di Artvin, da dove ci giungono le immagini allegate a questo articolo. Qui i temporali si sono presentati davvero molto violenti nella giornata di lunedì, tanto da causare maxi inondazioni un pò in tutto il territorio. E non solo, perchè anche il bilancio inizia pian piano ad aggravarsi, con 7 morti, 3 dispersi e 17 feriti.
Massima allerta, per via delle inondazioni, soprattutto nelle zone costiere, come ad esempio ad Hopa, che ha fatto registrare accumuli pluviometrici incredibilmente elevati. Qui 3 persone hanno perso la vita a causa del crollo di una casa nel centro della città, mentre altri 3 decessi sono stati segnalati a Yoldere, Yesilkoy e Esmekaya, nel distretto di Hopa.
Le squadre di soccorso stanno lavorando senza sosta alla ricerca delle persone che tutt'ora risultano disperse, anche se la situazione attuale non aiuta di certo. Si tratta di una delle più intense ondate di maltempo che abbiano mai colpito il Paese in questi ultimi anni; in alcune zone, pensate, si sono misurati fino a 255 mm di pioggia.
Le devastanti alluvioni che hanno colpito il nord-est della Turchia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.