Meteo Cronaca & News Estero
Piogge, INONDAZIONI e frane nel sud-ovest della Cina. I DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 20 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Forti piogge, cadute a partire dalla giornata di domenica 16 agosto, hanno innescato frane e inondazioni in tutto il sud-ovest della Cina, interessando soprattutto le province di Chongqing, Sichuan, Guizhou e Yunnan. Su tutte la più colpita è senz'altro la provincia di Sichuan; nella città di Nanchong, lunedì 17, si sono misurati ben 141 mm di pioggia.
Nella giornata successiva, quella di martedì, le autorità segnalano invece il decesso di nove persone, con più di 2.500 abitazioni crollate e circa 18 abitanti ancora dispersi.
La pioggia e le inondazioni hanno colpito un numero pari a circa 564.000 residenti in ben 6 città, con 12.500 persone trasferite in aree più sicure. Altri due decessi sono poi stati segnalati e centinaia di case danneggiate e/o distrutte nelle resto delle altre province colpite.
Nel frattempo i temporali stanno ostacolando in maniera significativa le operazioni di soccorso nel magazzino del porto di Tianjin, ove la scorsa settimana si è verificata una forte esplosione. Alcune sostanze chimiche, infatti, potrebbero infiammarsi a contatto con l'acqua, pertanto la situazione si presenta al momento davvero molto delicata.
Piogge e inondazioni nel sud-ovest della Cina.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.