Meteo Cronaca & News Estero
Maxi INONDAZIONI in Uruguay, livello dell'acqua sfiora gli 11 metri!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 19 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'Uruguay è alle prese con le inondazioni; a seguito di un'intensa fase di maltempo abbattutasi nella zona nel corso di questi ultimi due-tre giorni, piogge violente e persistenti hanno causato maxi alluvioni in gran parte del territorio uruguagio; oltre 3.500 i residenti evacuati dalle aree maggiormente colpite, mentre sono i livelli di fiumi e corsi d'acqua ad arrecare le preoccupazioni maggiori.
I disagi più ingenti si registrano soprattutto nel Dipartimento di Durazno, da dove giungono le foto che potete trovare in allegato a questo articolo. La situazione è davvero drammatica; il livello del fiume Yi ha ormai superato gli 11 metri, ben 5 metri al di sopra del normale. Almeno 3500 persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni, mentre non giungono notizie ufficiali sul numero di residenti colpiti da questa devastante alluvione.
Questa intensa ondata di maltempo è stata scatenata da forti e persistenti piogge che cadono ormai senza sosta, con pochissimi intervalli, dalla giornata dell'11 Agosto. Le avverse condizioni del tempo hanno altresì costretto la chiusura di numerose strade e autostrade; nella giornata di martedì 18 agosto in molte regioni nel nord del Paese è stato introdotto un livello di allerta di color giallo (quindi medio). Si raccomanda, pertanto, la massima allerta per chiunque decidesse di mettersi in viaggio.
L'alluvione in Uruguay, siamo nel Dipartimento di Durazno.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.