Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Super MONSONE in India, caduti oltre 200 mm di pioggia in due giorni

Meteo Cronaca & News Estero

Super MONSONE in India, caduti oltre 200 mm di pioggia in due giorni

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

In alcune zone si superano ormai i 200 mm di pioggia.

24giugno mnsone 1Furiose inondazioni continuano ad interessare numerosi settori dell'India, a causa della stagione monsonica oramai ben avviata. Persistono queste copiose precipitazioni che vanno avanti ormai da oltre una settimana e che stanno distruggendo un numero molto, molto elevato di abitazioni. E' la città di Malkangiri, nello Stato di Odisha, la più colpita dalle alluvioni, ove a causa dell'enorme quantità di acqua caduta si è deciso di interrompere tutti i sistemi di comunicazione e trasporto.

L'alluvione ha colpito un numero pari a circa 20.000 persone e ha distrutto, fino ad ora, almeno 500 abitazioni. Tuttavia, secondo le autorità locali, la situazione si mantiene sotto controllo.

Negli ultimi due giorni, in molte aree, si sono misurati fino a 170-180 mm di pioggia, con i fiumi che 24giugno mnsone 3minacciano di straripare in più parti del territorio indiano. Tutti i settori sono infatti costantemente monitorati, anche se i funzionari hanno avvertito i residenti dei villaggi a tenersi pronti a lasciare le proprie residenze.

Ove necessario (come ad esempio a Prasanth Kumar Reddy) sono stati allestiti alcuni rifugi temporanei. Venerdì scorso (19 giugno) Mumbai ha fatto registrare il record di precipitazioni nel mese di giugno; mai così dal 2005! In gran parte della città le comunicazioni sono state interrotte, secondo gli abitanti le autorità non possono far fronte a questa emergenza.

Non tutti però si lamentano della pioggia; la stagione delle precipitazioni, infatti, è essenziale per le colture indiane, perchè la metà della terra arabile non ha un sistema di irrigazione. L'agricoltura copre infatti almeno il 15% dell'economia del Paese. Secondo le previsioni continuerà a piovere spesso in maniera abbondante ancora per oltre due-tre giorni, con un possibile miglioramento solo all'inizio della prossima settimana.

24giugno mnsone 2

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam