Meteo Cronaca & News Estero
Tempesta di NEVE in Nuova Zelanda, punte fino a 40 cm. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 18 Giugno 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione invernale in quel della Nuova Zelanda. Mentre l'Estate, da noi, stenta a decollare in via definitiva, sull'Emisfero Australe l'Inverno si sta già facendo sentire e nell'arco di un mese già tre tempeste di neve hanno colpito rispettivamente la Nuova Zelanda e l'Australia meridionale, scaricando al suolo quantitativi di neve estremamente elevati.
In tutta l'Isola del Sud le temperature sono letteralmente crollate e persino in prossimità delle zone costiere si son spinte di diversi gradi al di sotto dello zero. Moltissime scuole a Queenstown sono rimaste chiuse, a causa del violento blizzard 8 strade sono rimaste bloccate.
Accumuli di neve ingenti anche a Christchurch e Wanaka, ove l'accumulo a tratti sfiora i 20 cm. Neve mista a grandine, stamane, anche a Geraldine, ove centinaia di abitazioni sono rimaste senza energia elettrica per un guasto alla centrale.
Molti i voli cancellati anche dall'aeroporto di Queenstown. Nelle città di Otago e Canterbury si misurano fino a 30 cm di neve, mentre raffiche di vento fino a 80 km/h son state registrate, sempre stamane, a Timaru.
A Coronet Peak il manto nevoso ha orami raggiunto i 50 cm, addirittura qui i venti hanno sfiorato i 170 km/h!!
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.