Meteo Cronaca & News Estero
PRIMAVERA al BIVIO nella Sacha-Jacuzia, in Siberia. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 14 Maggio 2015
- Scritto da Ali Dorate
Molte linee elettriche danneggiate, rami spezzati e danni significativi in molte zone della Siberia dopo le abbondanti nevicate.
Il clima invernale ha sorpreso i residenti. Neve anche in Yakutia, la regione più fredda della Russia. Ad Ojmjakon il villaggio localizzato presso il fiume Indigirka nel Nord-est della Repubblica di Sacha nell'est della Siberia, la primavera è giunta alla fine di aprile ma in questi giorni la temperatura è scesa fin sotto i -15 °C -17 °C.
Secondo i dati del Servizio Meteorologico russo (ROSHYDROMET), la temperatura media giornaliera è stata al di sotto della norma di quasi 10 gradi. Tuttavia, non solo in Siberia si può sentire il respiro dell'inverno. Anche negli Urali, che all'inizio di maggio avevano avvertito quasi una vera aura estiva, la temperatura è scesa bruscamente. I residenti di Novosibirsk stanno vivendo la più grande alluvione sul fiume Ob da 46 anni. Dalle aree allagate sono state evacuate più di 4.000 persone. Dichiarato lo stato di emergenza. Sotto l'acqua case e campi coltivati. Ciò è stato il risultato di un improvviso disgelo aggravato dalle piogge torrenziali. L'onda di piena ora viaggia lungo il fiume, minacciando i villaggi vicini.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.