Meteo Cronaca & News Estero
Torna la NEVE tra Wyoming e Colorado, chiuse alcune strade
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 17 Aprile 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Torna la neve nell'area delle Montagne Rocciose. Nel corso della giornata di giovedì, in particolare, una saccatura colma di aria fredda ha riportato i bianchi fiocchi a cadere fino a quote particolarmente basse, causando numerosi incidenti e la conseguente chiusura di diversi tratti stradali.
In particolar modo un incidente ha coinvolto 60 auto-vetture e un camion nell'Interstate 80 nel sud-est del Wyoming, anche se fortunatamente non si sono registrate vittime (anche se una dozzina di persone ferite sono state prontamente trasportate nell'ospedale di Cheyenne). In giornata, poi, il portavoce della Cheyenne Regional Medical Center ha riferito che solo 3 dei 12 ricoverati sono stati trattenuti in ospedale, gli altri sono stati curati e immediatamente rilasciati.
Difficoltà a causa della neve anche in Colorado; molti tratti della Interstate 70 sono stati chiusi, il National Weather Service ha pubblicato numerose allerte meteo soprattutto per il sud-est del Wyoming e il nord/nord-ovest del Colorado, ove sono previsti fino a 25-30 cm di neve soprattutto nelle aree montuose, al di sopra dei 1000-1200 metri di quota.
Nel frattempo però la tempesta di Primavera si muove molto lentamente attraverso il Colorado ed è previsto che fino alla serata di oggi possa scaricare fino a 2 metri di neve in alcune aree montuose.
Il servizio meteorologico ha riferito che a seconda dello spostamento del sistema alcune contee (come quelle di Larimer e Boulder) possono osservare anche fino a 3 metri di accumulo! Le montagne occidentali del Colorado invece potranno ricevere fino a 20-30 cm di neve fresca.
Il Front Range si aspettava di ottenere dai 2 ai 4 cm di neve umida mista a pioggia, con alcuni temporali anche forti possibili sulle pianure orientali. Rovesci di neve anche di una certa entità e fino a quote estremamente basse, sono poi stati segnalati anche nello Utah orientale. Nei prossimi giorni, nelle aree soggette a queste nevicate, aumenterà in maniera esponenziale anche il rischio valanghe.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.