Meteo Cronaca & News Estero
Germania, ESPLODE il caldo. Temperature fino a +27°C
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 16 Aprile 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Quel "mostro" di un anticiclone africano proprio non ne vuol sapere di abdicare. Se questi sono i presupposti per l'ormai prossima stagione estiva bhè, siamo davvero a cavallo. Durante il week end, però, la situazione cambierà di colpo e il ritorno di correnti più fredde darà una bella smossa ad una circolazione atmosferica oramai bloccata da almeno una settimana.
Non solo l'Italia, ma anche gran parte dei Paesi dell'Europa centrale stanno vivendo questa anomala fase calda che si protrae da oltre cinque-sei giorni. Temperature notevolmente superiori alla media, la sabbia del deserto che si estende molto a nord fino a lambire addirittura il sud della Penisola scandinava. Non c'è niente da fare, è un vero e proprio assalto caldo sub-tropicale.
Anche in Germania, ovviamente, sembra Estate in questa metà di Aprile e per un calo vistoso delle temperature si dovrà attendere solo l'ormai imminente fine settimana. Temperature che caleranno anche di oltre 10°C, probabilmente perisino di più nelle zone orientali del Paese, ove è addirittura previsto il ritorno della neve, fino a bassa quota!
Nella giornata di ieri, però, su gran parte del territorio tedesco sembrava davvero una calda giornata di metà Giugno, piuttosto che di Aprile.
La temperatura infatti ha agevolmente varcato la soglia dei +25/+26°C, sfiorando in talune città i +27°C, specie nel sud-ovest della Regione, nella fattispecie nella città di Lahr. +22°C anche a Berlino, mentre nelle zone più orientali faceva un pò più "fresco", con le massime che oscillavano tra +15°C e +20°C.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.