Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero CALDO in Germania, FREDDO e NEVE fino in Medio Oriente!

Meteo Cronaca & News Estero

CALDO in Germania, FREDDO e NEVE fino in Medio Oriente!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Punte fino a +25°C nel sud della Germania!

caldo in germania 3E' l'Europa dei due volti, non c'è dubbio. Da una parte l'anticiclone delle Azzorre, che protegge gran parte dei settori centrali e meridionali, dall'altra invece le correnti d'aria artica che dalla Russia orientale scivolano verso la Turchia e il Medio Oriente, ove anche oggi sembra pieno Inverno, nevica fino a quote bassissime e le temperature si avvicinano in maniera sensibile alla soglia dello zero.

Esplode il caldo in Germania:

La cupola anticiclonica, che insisterà nella propria posizione ancora per qualche giorno, sta portando un vero e proprio anticipo d'Estate su gran parte dei Paesi dell'Europa centrale. Francia orientale, Italia, Germania, Polonia, Austria, Svizzera e Repubblica Ceca, tutte aree ove le temperature, tra ieri caldo in germania 1e oggi, hanno subìto un'impennata ragguardevole.

In Germania, ad esempio, la colonnina di mercurio ha già abbondantemente superato la soglia dei +20°C, toccando persino i +24/+25°C in alcune città nel sud del Paese. Molta gente ne ha così approfittato per scampagnate all'aria aperta, pic-nic e persino i primi bagni nei fiumi, anche se l'acqua di questi ultimi non è ancora in condizioni perfettamente "estive".

Freddo e neve tra Turchia e Medio Oriente:

Dall'altra parte, invece, nei settori sud-orientali dell'Europa, ritroviamo ancora quel famoso vortice di bassa pressione che immediatamente dopo le festività pasquali ha "randellato" una rapida sfuriata invernale anche sulla nostra Penisola, riportando la neve in Adriatico fino a quote estremamente basse, addirittura neve turchia 10 aprile 3prossime la pianura tra Abruzzo, Molise e Puglia garganica.

Si è allontanato, negli ultimi giorni, verso la Turchia e i Balcani orientali, puntando con tutto il suo carico di freddo e instabilità i Paesi del Medio Oriente. In Turchia, come già abbiamo approfondito, il paesaggio si è nuovamente tinto di bianco, con la neve che è spinta fin sulle zone pianeggianti. Neve anche a Istanbul, Mar di Marmara e regioni del Mar Nero, con picchi fino a 8-10 cm.

Inoltre le temperature sono letteralmente crollate fino a portarsi abbondantemente al di sotto della media stagionale, con valori anche vicini, in pieno giorno, alla soglia dello 0°C! Neve anche in Medio Oriente, però solo al di sopra dei 600-700 metri, mentre in alcune zone della Turchia meridionale, tra le province di Eskisehir, Izmir, Burdur, Kutahya, Duzce, Bolu, Ankara e Konya è nevicato debolmente anche nella mattinata odierna.

neve turchia 10 aprile 4

neve turchia 10 aprile 2

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam