Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Stati Uniti, ennesima BUFERA di NEVE su Chicago! LE FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Stati Uniti, ennesima BUFERA di NEVE su Chicago! LE FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Punte cumulative fino a 15-20 cm di neve fresca.

rn5Il super inverno americano continua a regalare colpi di scena. E non lo fa solo portando un pò di freddo fugace dal Canada, ma lo fa scatenando furiose bufere di neve nell'area tra il Midwest e il New England, di recente investita da un nucleo d'aria artica oramai allontanatosi verso levante. E' tornata la neve anche a New York, con temperature fino a 10-15°C al di sotto della norma.

L'irruzione d'aria fredda, facente capo ad un nucleo artica particolarmente intenso, ma piuttosto rapido nell'allontanarsi verso est, ha portato nuove, intense nevicate soprattutto nell'area del Midwest. A Chicago, nella giornata di lunedì, è nevicato a tratti anche in maniera piuttosto copiosa e l'accumulo ha sfiorato a tratti i 13-15°C, con punte anche fino a 20 cm in alcune zone.

La nevicata è stata accompagnata da intense raffiche di vento che hanno a tratti sfiorato i 60-65 rebqebt4km/h, toccando punte ben oltre i 70 km/h. La visibilità è stata così ridotta al di sotto dei 1000 metri, anche se fortunatamente non si sono registrati particolari disagi al traffico. Tuttavia, a causa delle avverse condizioni del tempo, la autorità aeroportuali hanno deciso di cancellare ben 700 voli.

In città, abituata comunque ad affrontare emergenze di questo tipo, si è registrato qualche disagio ma non tanto per la nevicata in se, ma soprattutto per l'intensità con cui si è manifestata. In queste zone, solitamente, capita di assistere a qualche bell'evento nevoso anche nel cuore del mese di Aprile, quindi da questo punto di vista le sorprese non sono poi così inaspettate.

Marzo, tuttavia, promette ancora rasoiate invernali, perchè tra il 26 e il 28 del mese è previsto un nuovo affondo artico sui settori centro-orientali e nord-orientali. I modelli confermano questa dinamica e anzi, propongono anche una fase invernale piuttosto cruda, tant'è che la termica di -12°C a 850 hPa dovrebbe abbracciare tutta la parte centro-settentrionale della East Coast, con l'aria fredda che pensate andrà addirittura a lambire il centro nord della Florida.

fbe

rbnrn

dcwvw

635627101097252989-AP-Spring-Snow.1

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam