ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Tempesta di NEVE negli USA, bloccato l'aeroporto di Dallas

Meteo Cronaca & News Estero

Tempesta di NEVE negli USA, bloccato l'aeroporto di Dallas

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Chiuso l'aeroporto Internazione di Dallas.

malmo-airport-south-sweden-snow-nov10-afp-lgGli Stati Uniti centro-orientali stanno di nuovo fronteggiando un Inverno estremamente freddo e nevoso. E' davvero incredibile non tanto per la quantità di neve caduta negli ultimi giorni (comunque notevole), ma soprattutto per la persistenza di una configurazione sinottica che oramai è divenuta quasi uno standard climatico, una conseguenza della continua anomalia del vortice polare.

L'attuale tempesta di neve, che si sta gradualmente allontanando verso est (dopo aver portato gelide temperature e forti nevicate anche sulla East Coast), ha portato una nuova ondata di gelo intenso su gran parte del settore centro-orientale del territorio americano. Temperature polari si sono registrati anche in alcune zone del Texas, ove la neve ha imbiancato le pianure del comparto settentrionale dello Stato.

Durante il week end, specialmente nella giornata di sabato, la tempesta di neve ha causato ingenti problemi anche all'aeroporto internazionale di Dallas, il Dallas/Forth Worth International Airport, dopo che la forte nevicata ha accumulato al suolo fino a 2-4 cm di neve fresca. Almeno 350 voli, nella sola giornata di sabato, sono stati cancellati a partire dalle 15:30 ora locale.

rtbwebet

L'aeroporto internazionale di Dallas è classificato come il terzo aeroporto più trafficato del mondo in termini di traffico passeggeri, con almeno 62 milioni di clienti che si spostano nelle più svariate aree del mondo per tutto l'anno. Circa 1.850 voli arrivano e partono dall'aeroporto ogni giorno, trasportando i passeggeri per ben 55 destinazioni internazionali 148 destinazioni nazionali.

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam