ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Fino a DUE METRI di neve a Price Edward Island, in Canada

Meteo Cronaca & News Estero

Fino a DUE METRI di neve a Price Edward Island, in Canada

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Canada orientale in ginocchio dopo le abbondanti nevicate.

r4rtbrtynContinua la super fase gelida invernale che da alcune settimana sta investendo senza sosta i Paesi dell'America settentrionale. Continue irruzione fredde provenienti dall'Artico investono dapprima il Canada e poi, più a sud, anche i settori settentrionali, centro-orientali e nord-orientali degli Stati Uniti, fino alla East Coast.

In particolare, le precipitazioni nevose più consistenti si sono concentrate, negli ultimi giorni, soprattutto sulla parte orientale del Canada, la zona laddove si è isolato, nelle ultime settimane, un lobo del Vortice Polare. Un'abbondante nevicata, che ha insistito per ben tre giorni in maniera consecutiva, ha praticamente sommerso la Prince Edward Island, ove il manto nevoso ha raggiunto un valore da record.

Nella giornata di lunedì 16 Febbraio l'accumulo nevoso ha toccato, pensate, i 177 cm, ma ci sono state alcune zone che hanno sperimentato picchi fino a 200-210 cm. Le automobili sono state completamente sommerse, la gente a fatica riusciva a trovare, tra la neve, le proprie autovetture. Alcuni residenti hanno persino scavato un tunnel lungo ben 7.5 metri, la cui costruzione ha rischiesto un tempo massimo di ben 6 ore!

grbrn r4rtbrtyn

Durante il fine settimana, tra il 14 e il 15 di Febbraio, sull'Isola Principe Eduardo hanno imperversato bufere di neve davvero impressionanti, con precipitazioni nevose accompagnate da venti che soffiavano, a tratti, ben oltre i 100 km/h. In alcune zone la neve ha raggiunto accumuli fino a due metri, in altre invece non si è andati oltre i 70-80 cm. Molte scuole sono pertanto rimaste chiuse, le autorità hanno esortato i residenti a spostarsi solo in caso di assoluta necessità.

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam