Meteo Cronaca & News Estero
Quarta TEMPESTA di NEVE negli USA? Video e Possibili scenari
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 03 Febbraio 2015
- Scritto da Ali Dorate
L'America si è trovata ad affrontare una terza bufera di neve nei giorni scorsi. Fino ad ora, a causa del maltempo sono morte 12 persone.
La tempesta, soprannominata Linus, ha annullato 6.886 voli nazionali in un arco di 48 ore. Bufere di neve e raffiche pesanti di vento hanno paralizzato una dozzina di Stati, il sud-ovest, le Great Plains, il Midwest e il Nordest.
Cancellati centinaia di voli al Logan International a Boston, e al Newark Liberty International Airport nel New Jersey, il La Guardia di NewYork e l'O'Hare International Airport di Chicago. Inoltre, il trasporto ferroviario è stato paralizzato. Molti treni a New York e Boston sono stati cancellati o hanno subito ritardi.
Ora gli Stati Uniti sono minacciati da una quarta tempesta di neve, anche se secondo i meteorologi gli scenari sono diversi. Due modelli sinottici, quello europeo e quello americano, rappresentano diversi scenari.
Il modello meteorologico europeo (ECMWF) mostra che la notte tra giovedì e venerdi, nella zona dai Grandi Laghi verso il Nordest, sono attese abbondanti nevicate.
Il modello americano (GFS) mostra una previsione leggermente diversa. Le nevicate nel Nord-Est degli Stati Uniti saranno il giovedi, ma saranno molto più deboli di quelle previste nel modello europeo. Infatti GFS ha un tuffo un po' più debole nella corrente a getto e, ancora cosa più importante, il fronte freddo artico a nord e il sistema di bassa pressione dal Golfo del Messico non si combinano, per formare un sistema più intenso.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.