Meteo Cronaca & News Estero
Tanta NEVE sul Canada orientale, oltre 20 cm in Nova Scotia
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 25 Gennaio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'Inverno è tornato a ruggire sull'America settentrionale. Dopo la recente ondata di freddo che ha riportato anche la neve in città come New York e Washington, una nuova tempesta porterà ulteriori apporti nevosi entro la giornata di martedì, specie nel nord-est degli Stati Uniti.
Intanto però un altro vortice depressionario colmo di aria gelida sta gravitando sulle province atlantiche del Canada e nel corso delle ultime ore ha subito un ulteriore, intenso approfondimento.
A partire dalla serata di ieri forti nevicate, accompagnate da tesi venti settentrionali, hanno investito Terranova, Labrador, New Brunswick e Nova Scotia, determinando in alcune zone accumuli particolarmente consistenti, oltre ovviamente a temperature estremamente basse.
In Nova Scotia almeno 12.000 residenti sono rimasti senza energia elettrica, in alcune zone si registrano accumuli nevosi anche superiori ai 20 cm. I meteorologi locali confermano che entro domattina l'apporto nevoso potrebbe aumentare in maniera ulteriore, tant'è che non si escludono punte fino a 30-40 cm.
Nevicate intense anche in New Brunswick, ove si registrano punte fino a 25 cm di neve fresca, mentre tra Terranova e Labrador i venti hanno raggiunto i 110 km/h.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.