Meteo Cronaca & News Estero
Pesanti NEVICATE in Turchia, CAOS totale in tutte le principali città. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 07 Gennaio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'intensa ondata di gelo che ha investito i Paesi del Mar Nero ha fatto sentire i propri effetti anche e soprattutto in Turchia. Nel nostro recedente editoriale (che potete consultare cliccando QUI) avevamo già parlato di questa situazione, ma tra ieri e oggi si registrano nuovi, importanti sviluppi.
Tutta la parte settentrionale della Turchia è stata investita da abbondanti nevicate che hanno mandato completamente in tilt quasi tutte le principali città; ad Ankara si registrano 20 cm di accumulo nevoso, ad Istanbul si superano i 30 cm, ma in altre zone è stato tranquillamente ed agevolmente superato il metro.
Il traffico stradale è stato completamente paralizzato, quasi tutte le scuole sono rimaste chiuse, stesso discorso anche per numerosi uffici. Nella provincia settentrionale di Karabuk uno scuolabus è uscito fuori strada, causando una vittima e circa 18 feriti. Il concudente ha perso il controllo del veicolo a causa delle avverse condizioni del manto stradale.
Tutte le scuole a Istanbul sono state chiuse, le autorità hanno per ore presidiato strade e autostrade per intervenire in caso di necessità. La più colpita tuttavia è la capitale, Ankara, ove l'accumulo nevoso ha superato in alcuni punti i 20 cm e moltissime persone son state costrette a rimanere nelle proprie abitazioni. Molti traghetti sul Bosforo sono stati cancellati, decine di persone risultano ferite a causa dei numerosi incidenti stradali delle ultime 36-48 ore.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.