Meteo Cronaca & News Estero
Spagna, il tempo fa i CAPRICCI; autunno a nord, PRIMAVERA a sud!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 22 Dicembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' un Inverno mascherato da Primavera quello che stanno vivendo i Paesi del Mediterraneo centro-occidentale. Un pò come è accaduto anche la scorsa stagione, quando a parte un'irruzione fredda a fine Novembre, la stagione è scivolata via senza particolari, importanti sussulti.
Spagna e Italia, allo stato attuale, stanno registrando differenze davvero minime da questo punto di vista rispetto all'anno scorso; dapprima le piogge nord-atlantiche, persistenti in stile autunnale, ora l'alta pressione. Per fortuna che dal Santo Stefano si cambia, almeno da noi, causa l'arrivo di aria un pò più fredda di estrazione artico-marittima.
Torniamo alla Spagna; nella parte settentrionale sembra pieno Autunno, prevalgono le nebbie, le nubi basse e le temperature tipiche del mese di Ottobre. Nella provincia di Araba, ad esempio, domina una vasta e ampia coltre nebbiosa che mantiene i valori termici estremamente contenuti, che durante la mattinata riescono persino a scendere fin sotto i +2/+3°C.
Nella parte meridionale sembra invece Primavera; i termometri oscillano costantemente attorno ai +17/+18°C, con punte che nel sud-est sfiorano a tratti i +20°C. A Valencia le persone camminano per strada a maniche corte! Davvero pazzesco, non tanto per la zona di cui stiamo parlando, ma soprattutto perchè siamo comunque a Dicembre, un mese in cui dovrebbe far freddo!
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.