Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Stati Uniti, gli EFFETTI della winter storm Cato. Tutte le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Stati Uniti, gli EFFETTI della winter storm Cato. Tutte le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nuova ondata di gelo, colpita soprattutto la East Coast

winter storm Cato 2Una nuova, intensa tempesta invernale sta investendo gli Stati Uniti centro-orientali e sta portando abbondanti nevicate in numerosi settori. Fiocchi anche a New York e in altre città costiere, le temperature sono crollate e stanno sfiorando, in svariate aree, i -8/-10°C.

Una nuova, prepotente "zampata" del Vortice Polare dopo la violenta ondata di gelo di metà Novembre. Un avvertimento su come potrebbe procedere la stagione invernale in queste zone, già martoriate lo scorso anno da continue ondate di freddo che hanno scaricato al suolo apporti nevosi davvero impressionanti, in considerazione che è nevicato praticamente in ogni occasione tra Dicembre e la prima parte di Marzo.

Cato, la nuova tempesta invernale, si sta ora spostando dai settori centrali verso quelli orientali e nord-orientali, richiamata da un vortice di bassa pressione in lenta risalita verso il Canada orientale. Decine di migliaia di persone sono senza energia elettrica oramai da 12 ore, la situazione non accenna a migliorare e nei prossimi giorni è atteso un ulteriore, deciso abbassamento delle temperature.

winter storm Cato 87

Disagi ingenti soprattutto per coloro che sono in viaggio nel giorno del Ringraziamento, capitato in questo 2014 proprio oggi, il 27 di Novembre. Mai, da oltre 30 anni, aveva nevicato in questa giornata particolare, ora bisognerà quindi affrontare questa nuova importante emergenza. A partire dalla giornata di oggi son previsti anche fino a 10-12 cm di neve fresca nel New England, da ieri almeno 4.700 voli sono stati cancellati, ben 700 hanno invece portato ritardo.

A partire dal pomeriggio di mercoledì i primi fiocchi di neve son caduti nel Maine, specie nei settori più settentrionali. 5 cm sono stati misurati nei pressi di Androscoggin County, intorno alle ore 17 3.2 cm si sono raggiunti anche al Portland International Jatport. Ben 15.000 abitanti son rimasti senza energia elettrica nella parte centrale, tutt'ora il servizio non è ancora stato ripristinato.

winter storm Cato 6

Fino a 14-15 cm si registrano anche poco a sud della città di Woodford, nel Vermont, ingenti accumuli anche nella parte occidentale del Massachussets, durante il pomeriggio-sera di neve è iniziato a nevicare anche a New York e su molte altre città costiere delle East Coast settentrionale. Scuole chiuse in New Jersey, qui il maltempo persisterà intenso anche durante il fine settimana.

winter storm Cato 7

winter storm Cato 3

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam