Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Nevica in Arizona, più di 20 cm a Flagstaff. Ora la tempesta punterà il Canada. Temperature fin sotto i -5°C

Meteo Cronaca & News Estero

Nevica in Arizona, più di 20 cm a Flagstaff. Ora la tempesta punterà il Canada. Temperature fin sotto i -5°C

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

nevica in arizonaQuel che sta accadendo da un punto di vista meteorologico negli Stati Uniti ha davvero dell'eccezionale. Nei giorni scorsi ci trovavamo a commentare una situazione caratterizzata dalla presenza di diversi sistemi tornadici sul settore centro-orientale, determinati dalla presenza di aria molto calda spinta verso nord da un'attiva circolazione depressionaria centrata sui settori più orientali. La situazione in verità non è mutata particolarmente e su gran parte del settore occidentale le temperature stanno ancora facendo registrare valori abbondamente superiori alle medie tipiche per questo periodo, come non accadeva da moltissimi anni. Intanto il sistema depressionario che ha causato un clima particolarmente mite anche in Canada si è spostato in direzione dell'Arizona, ove le basse temperature hanno permesso la caduta di abbondanti nevicate in gran parte del territorio.

A Flagsfatt, in Arizona, la temperatura media di Marzo si aggira intorno ai +10°C, ma nella giornata di ieri i valori si sono abbondantemente mantenuti al di sotto dei -5°C. Questo effettivamente conferma ancora una volta l'eccezionalità delle anomali termiche in tutti gli Stati Uniti. In città la neve ha raggiunto i 20/25 cm, mentre in alcune aree di periferia e intorno alla città di è addirittura sfiorato il metro.

Il National Weather Service in Arizona ha emesso avvisi di tempesta per tutta la regione, con altri possibili accumuli notevoli in arrivo nel corso delle prossime ore. Sono inoltre attesi fortissimi venti e la visibilità risulterà presentati notevolmente ridotta. Moltissime strade sono state chiuse al traffico e le autorità stanno comunicando a tutti gli abitanti di non effettuare spostamenti inutili.

In giornata la tempesta si dirigerà nuovamente verso il Canada, ove farà sentire la sua azione in maniera decisamente attiva e persistente.

nevica in arizona

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam