Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Caldo record in alcune aree del Canada, ma in vista c'è un cambio di pattern

Meteo Cronaca & News Estero

Caldo record in alcune aree del Canada, ma in vista c'è un cambio di pattern

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Pianure a Nord e Sud del Canada hanno visto temperature da caldo record nel corso dei giorni passati

Rnamavn721 Godetevi questo caldo in alcune aree del Midwest e del Nordest ancora per qualche ora , perchè siamo in vista di un cambio di pattern . Alcune zone delle pianure del nord e sud del Canada hanno visto temperature calde da record per essere così avanti nella stagione verso la fine della scorsa settimana . Williston , North Dakota e Miles City , Montana sono i luoghi che hanno visto salire la colonnina di mercurio in modo più deciso.

Record di elevate temperature sono anche le previsioni per le aree del nord-est, sopattutto nella giornata di  oggi , dove sono attesi  i valori più alti dall'ormai lontano 1980 . Al contrario , le temperature inferiori alla media si trovano in gran parte dell'Occidente. Tuttavia, in vista del prossimo week-end si prevedono dei cambiamenti . Ci sono delle indicazioni da parte dei vari centri di calcolo modellistici, che vedrebbero il formarsi di una profonda depressione in oriente   . Questo cambiamento che mostrano i vari centri di calcolo fisico-matematici, se dovesse verificarsi porterà temperature anche 20-30 gradi più fredde per alcune località delle pianure settentrionali . Le temperature saranno  più fredde anche in alcune parti del Midwest e del Nordest.

Dunque si raffredderà l'oriente , mentre il calore farà ritorno lungo la costa occidentale , con temperature massime di 15-20 gradi più calde entro il prossimo fine settimana . Oltre alle variazioni di temperatura , molte località saranno interessate dalle piogge, mentre altre da una vistosa siccità . Otto centimetri di neve sono stati anche segnalati nel Parco Nazionale Lassen nel nord-est della California , con neve possibile anche sulle montagne della Sierra Nevada . Nel frattempo , le condizioni meteorologiche si manterranno stabili e miti nel Midwest e nelle aree del Nordest . Verso la fine della settimana , tuttavia , il sistema che è attualmente in Occidente si spingerà ad est portando delle notevoli variazioni sotto il profilo meteorologico.

Rnamavn721-2

Così, probabilmente si tornerà ad avere condizioni di tempo e di temperature consoni al periodo  nel Midwest e del Nordest , mentre temperature estive continueranno ad interessare tutta la costa occidentale degli USA  . L'autunno è certamente una stagione di cambiamento e questo sarà evidente soprattutto in vista del prossimo mese di Ottobre.

 

Emanuele Valeri

 

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam