Meteo Cronaca & News Estero
Caldo record in alcune aree del Canada, ma in vista c'è un cambio di pattern
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 28 Settembre 2014
- Scritto da Emanuele
Godetevi questo caldo in alcune aree del Midwest e del Nordest ancora per qualche ora , perchè siamo in vista di un cambio di pattern . Alcune zone delle pianure del nord e sud del Canada hanno visto temperature calde da record per essere così avanti nella stagione verso la fine della scorsa settimana . Williston , North Dakota e Miles City , Montana sono i luoghi che hanno visto salire la colonnina di mercurio in modo più deciso.
Record di elevate temperature sono anche le previsioni per le aree del nord-est, sopattutto nella giornata di oggi , dove sono attesi i valori più alti dall'ormai lontano 1980 . Al contrario , le temperature inferiori alla media si trovano in gran parte dell'Occidente. Tuttavia, in vista del prossimo week-end si prevedono dei cambiamenti . Ci sono delle indicazioni da parte dei vari centri di calcolo modellistici, che vedrebbero il formarsi di una profonda depressione in oriente . Questo cambiamento che mostrano i vari centri di calcolo fisico-matematici, se dovesse verificarsi porterà temperature anche 20-30 gradi più fredde per alcune località delle pianure settentrionali . Le temperature saranno più fredde anche in alcune parti del Midwest e del Nordest.
Dunque si raffredderà l'oriente , mentre il calore farà ritorno lungo la costa occidentale , con temperature massime di 15-20 gradi più calde entro il prossimo fine settimana . Oltre alle variazioni di temperatura , molte località saranno interessate dalle piogge, mentre altre da una vistosa siccità . Otto centimetri di neve sono stati anche segnalati nel Parco Nazionale Lassen nel nord-est della California , con neve possibile anche sulle montagne della Sierra Nevada . Nel frattempo , le condizioni meteorologiche si manterranno stabili e miti nel Midwest e nelle aree del Nordest . Verso la fine della settimana , tuttavia , il sistema che è attualmente in Occidente si spingerà ad est portando delle notevoli variazioni sotto il profilo meteorologico.
Così, probabilmente si tornerà ad avere condizioni di tempo e di temperature consoni al periodo nel Midwest e del Nordest , mentre temperature estive continueranno ad interessare tutta la costa occidentale degli USA . L'autunno è certamente una stagione di cambiamento e questo sarà evidente soprattutto in vista del prossimo mese di Ottobre.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.