Meteo Cronaca & News Estero
Maltempo Europa, importanti INONDAZIONI in Svezia. Le FOTO e le ultimissime
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 22 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Prosegue l'ondata di intenso maltempo che da alcuni giorni ormai sta attanagliando la Penisola scandinava. La presenza di un profondo vortice depressionario infatti mantiene il tempo ora instabile, ora perturbato su gran parte del territorio, con forti temporali, piogge abbondanti e temperature estremamente basse, inferiori alla norma.
Le intense e soprattutto persistenti precipitazioni hanno causato importanti inondazioni soprattutto nelle contee svedesi sud-occidentali, che negli ultimi quattro giorni hanno sperimentato accumuli pluviometrici diffusamente superiori ai 100-120 mm.
Le contee più colpite sono quelle di Halland, Varmland e Vastra Gotaland. Qui i meteorologi locali non prevedono miglioramenti e anzi, nei prossimi giorni individuano l'arrivo di nuove precipitazioni.
Nel corso delle ultime 48 ore i fenomeni più intensi si sono concentrati soprattutto nella contea di Varmland, ove molte strade sono state chiuse e l'acqua ha raggiunto l'altezza fino ad un metro!
E' stato emesso uno stato di allerta a seguito delle avverse condizioni meteorologiche, nelle prossime ore si valuterà se far salire a 3 il livello di pericolosità (ora fermo a 2).
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.