Meteo Cronaca & News Estero
FRANA Hiroshima: sale a 36 il bilancio delle vittime. LE ULTIMISSIME
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 21 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Le intense e abbondanti precipitazioni che hanno investito alcune aree del Giappone, negli ultimi giorni, hanno causato numerosi disagi soprattutto nella città di Hiroshima, ove una devastante frana staccatasi da una montagna, ha purtroppo causato un numero sempre crescente di vittime.
Nelle ultime ore, stando a quanto riportato dai media locali, il numero delle vittime sarebbe salito a 36, mentre 7 risulterebbero i dispersi.
Le aree collinari e montuose sono letteralmente crollate sotto la spinta delle furiose precipitazioni che hanno flagellato, per almeno 48 ore, tutta l'area.
Moltissime abitazioni sono state pressoché distrutte o parzialmente sepolte dalla frana, sulla città di Hiroshima, nella giornata di mercoledì, si è registrato un record di pioggia davvero importante.
Sempre stando a quanto riferito dai media locali, molte delle vittime sarebbero state sorprese dalla frana all'interno delle proprie abitazioni mentre ancora dormivano...
Le autorità hanno riferito, attraverso un comunicato, che il numero dei dispersi non è ancora chiaro, soprattutto in considerazione del fatto che il maltempo sta ostacolando pesantemente le operazioni di soccorso e ricerca.
Le previsioni, da questo punto di vista, non sono confortanti, tant'è che tra oggi e i prossimi due-tre giorni son previste nuove, forti precipitazioni...
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.