Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Che cosa succede nel mondo: Una tempesta di polvere avvolge lo stato di Washington, mentre un piccolo tornado colpisce la British Columbia

Meteo Cronaca & News Estero

Che cosa succede nel mondo: Una tempesta di polvere avvolge lo stato di Washington, mentre un piccolo tornado colpisce la British Columbia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tempesta columbiaUn'intensa tempesta di polvere ha interessato lo stato di Washington nella giornata di domenica. Una grande nuvola di fumo che ha praticamente ridotto la visibilità a zero e ha determinato la chiusura di quasi tutte le principali strade. Alcuni autisti su una strada nei pressi di Toppenish hanno dovuto fare i conti con condizioni meteorologiche particolarmente avverse, caratterizzate dalla presenza di una vasta nuvola di polvere che ha praticamente ridotto a zero la visibilità in tutto il percorso. Purtroppo non sono mancati degli incidenti, ma per fortuna non vi sono state vittime. Solo dopo cinque ore è stata riaperta l'autostrada principale e la circolazione è tornata alla normalità. Intanto un'altra tempesta, simile ad un piccolo tornado, ha colpito la Britisch Columbia, abbattendo alberi, favorendo la chiusura della navigazione marittima e causando la mancanza di elettricità in una bela fetta di territorio.

La tempesta ha colpito l'Isola di Vancouver e il resto della costa meridionale della British Columbia nel corso della mattinata, colpendo duramente soprattutto l'area di Campbell River. Non sono mancati tuttavia i soccorsi e gli aiuti da parte della polizia locale, per liberare le strade dagli alberi e dai detriti.

Al culmine della tempesta circa 78.000 hanno sperimentato lunghi black-out alla rete elettrica e solo dalla serata, quando i venti si sono placati, la situazione è tornata vicina alla normalità. All'aeroporto internazione di Vancouver si sono segnalate raffiche fino a 90 Km/h, mentre in quello di Victoria invece si sono toccati i 95 km/h. Nelle aree più meridionali invece si sono addirittura toccati i 190 km/h.

tempesia di polvere

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam