Meteo Cronaca & News Estero
Omsk, Russia: Forti Temporali Nevosi causano Forti Danni. FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 28 Aprile 2014
- Scritto da Paolo Lui
Il 25 aprile 2014, Omsk, una città della Russia situata nella parte sud-occidentale della Siberia, è stata investita da una forte situazione di maltempo con forti temporali nevosi, che hanno causato molti danni, feriti, e anche causato il decesso di una persona, investita da un albero.
Secondo il ministero regionale delle Situazioni di Emergenza, questo evento ha parzialmente danneggiato i tetti di oltre 400 edifici, tra cui più di 300 abitazioni civili.
Abbattuti molti alberi, non si contano le auto danneggiate.
A causa del passaggio di una serie di cicloni (sistemi di bassa pressione...) e fronti atmosferici in molte aree della Siberia occidentale nel periodo 26-27 aprile, poi le condizioni atmosferiche sono ulteriormente peggiorate, con precipitazioni sotto forma di pioggia e neve bagnata da deboli a moderate, e in alcune zone delle regioni di Tomsk e Novosibirsk la neve bagnata si è depositata al suolo, con raffiche di vento che hanno raggiunto valori di 25-30 m / s.
L'Abbassamento della temperatura dell'aria causato dal fronte freddo atmosferico Artico, è tracciato sulla mappa sottostante.
A poco a poco il tempo in Siberia occidentale si stabilizzerà, mentre i sistemi perturbati a carattere freddo si sposteranno nella Siberia orientale nel periodo 29-30 aprile, nelle aree della Mongolia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.