Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Nord America tra furiosi TORNADO e intense bufere di NEVE

Meteo Cronaca & News Estero

Nord America tra furiosi TORNADO e intense bufere di NEVE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nord America tra furiosi tornado e intense bufere di neve.

USA tra neve e TornadoTempo impazzito, nemmeno fossimo a Marzo, nell'Emisfero Settentrionale. Mentre l'Europa è climaticamente e meteorologicamente divisa in due sotto il dominio dell'anticiclone azzorriano e di fredde correnti polari, in Nord America dominano furiosi tornado e impressionanti bufere di neve!

Proprio negli Stati Uniti infatti la situazione meteorologica si presenta davvero molto movimentata, caratterizzata da impulsi d'aria fredda o molto fredda che persistono nella parte settentrionale e da temporali a tratti anche piuttosto violenti per quanto concerne il settore centro meridionale.

Proprio negli ultimi giorni un impulso d'aria umida, in contrasto con correnti più fredde provenienti da nord, ha scatenato la formazione di numerosi sistemi temporaleschi che dal Golfo del Messico si sono poi spostati verso est/nord est, estendendosi gradualmente alla costa atlantica degli USA.

A seguito della formazione di questi temporali sono stati successivamente osservati diversi tornado EF-2 che hanno causato moderati danni a numerose abitazioni, con i fenomeni di simile entità che già da qualche settimana stanno investendo soprattutto il Texas e l'Oklahoma.

Proprio nella giornata di ieri infatti un fortissimo temporale si è abbattuto su Città del Messico, causando numerose inondazioni e determinando furiose grandinate che in più di qualche zona della città hanno causato un accumulo di ghiaccio variabile tra i 5 e i 7 cm.

Più a nord, nel Canada sud orientale, dopo giornate caratterizzate da temperature estremamente miti e prossime ai +25/+26°c, il passaggio di un fronte d'aria fredda ha riportato un sostanzioso abbassamento delle temperature e il ritorno, pensate, di intense bufere di neve che hanno paralizzato numerose aree, con accumuli spesso anche superiori agli 8-10 cm.

USA tra neve e Tornado

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam