Meteo Cronaca & News Estero
Torna la NEVE anche in Croazia, punte fino a 40-45 cm! Ecco tutte le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 25 Gennaio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il profondo vortice di bassa pressione che sta attualmente interessando gran parte delle nostre regioni centro-meridionali, ha recentemente apportato condizioni di marcata instabilità anche sul comparto balcanico, come testimoniato dalle ingenti nevicate verificatesi in più di qualche località.
Neve che è tornata a far visita anche alle aree interne della Croazia, dopo un lungo, lunghissimo periodo dominato da temperature estremamente miti. La neve in alcune località croate è iniziata a cadere nella notte tra giovedì e venerdì, interessando principalmente le aree centrali e settentrionali.
In alcune località di montagna, come Zavizanu, Bilogora e Parg Eabar l'accumulo nevoso viaggia tra i 35 e i 40 cm, ma in altre zone tuttavia non si scende al di sotto dei 30 cm. Molte città hanno registrato invece un accumulo tra i 19 e i 26 cm, mentre nella vicina Slovenia non si va oltre i 2-3 cm.
Mentre nelle aree più interne è stata la neve a dominare indiscussa lo scenario, sul settore costiero si sono invece registrate fortissime piogge ed ingenti accumuli. Spiccano i 69 mm di Gruda, i 68 mm di Ljubitovica e i 47 mm di Lottatori. E poi le temperature, che in special modo nelle aree interne si sono spinte su valori abbondantemente inferiori alla soglia dello zero.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.