Meteo Cronaca & News Estero
Arriva la prima NEVE a Mosca (FOTO), vere e proprie bufere nella regione di Madagan (VIDEO)
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 26 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un super vortice di bassa pressione colmo d'aria fredda sta attanagliando da alcuni giorni l'estremo Est dell'Europa, con piogge, freddo e prime nevicate nell'area tra la Russia e la Siberia. Vere e proprie bufere hanno interessato la regione di Madagan, primi fiocchi anche a Mosca.
Primi paeseggi invernali dunque, e non siamo ancora alla fine del mese di Settembre. Questo lascia presagire come la stagione possa in qualche modo ricoprire un ruolo da assoluta protagonista, magari scalzando in un certo qual modo il gelido Inverno del 2012.
Una forte nevicata ha già letteralmente sommerso la città di Kolyma, con le strade che si sono ricoperte di ghiaccio e le temperature che son scese abbondantemente al di sotto degli zero gradi centigradi. Le auto sono rimaste bloccate e sono dovuti entrare in azione gli autocarri pesanti.
L'aria fredda che sta alimentando il super ciclone ha invaso anche la Russia europea, ove il calo termico ha fatto abbassare i valori ben al di sotto della media stagionale. Primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa sia a Mosca, sia a Leningrado, seppur senza conseguenze al traffico e alla popolazione (la neve si scioglieva a contatto con il suolo, risultando molto bagnata). Di seguito ecco due foto (a destra i fiocci su Mosca) e un video dell'evento.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.