Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero ALLUVIONE in Colorado: impossibile ancora quantificare i danni. Foto IMPRESSIONANTI

Meteo Cronaca & News Estero

ALLUVIONE in Colorado: impossibile ancora quantificare i danni. Foto IMPRESSIONANTI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tre contee isolate e collegamenti inagibili ancora in Colorado.  

col22 Non si conosce il numero esatto dei dispersi nella  grande alluvione del Colorado. Si stimano in 500 al momento e 5 le vittime. Ci vorranno mesi per valutare i danni. Almeno 18 le diverse città e paesi lungo il nord del Colorado, che sono stati colpiti da questo drammatico evento alluvionale.

"Nessuno immaginava che avrebbe colpito e un'area così vasta e durare così a lungo", ha detto il dottor Russ Schumacher, professore nel Dipartimento di Scienze atmosferica della Colorado State University, a proposito dell' alluvione che sta affliggendo il nord del Colorado.

Colpite le città di Boulder, Aurora, a est di Denver, Longmont, Loveland, Greeley e Fort. Collins. Intere case trascinate dalla furia dell' acqua,

Molti residenti nella città di Boulder sono ancora bloccati nelle loro case mentre i soccorritori cercano di raggiungerli. 

 Il Colorado ha avuto una lunga storia di "costosi", alluvioni distruttivi. Secondo il Centro Nazionale per il Tempo di ricerca atmosferica e Programma Climate Impact Assessment il più costoso alluvione nel Colorado è avvenuto a metà del giugno 1965, cinque giorni di vero e proprio disastro. Un muro d'acqua fino a 15 metri di altezzasi si alzò lungo il fiume South Platte distruggendo i ponti, inondando le case e i 2/3 della zona industriale di Denver. Costo stimato in 540 milioni di dollari

L'onda di piena ha continuato a valle in Nebraska. Le città di Castle Rock e Sedalia sono state tra le tante città allagate. Danno complessivo è stato stimato a 540 milioni dollari.

Alcuni altri eventi di piena in Colorado ma più localizzati risalgono al luglio 1997, costo dei danni 169.000.000 $ e il tragico alluvione del 1976 nel Big Thompson Canyon almeno 35,5 milioni dollari

In 32 anni di registrazioni, ci sono stati 144 di tali calamità atmosferiche. Solo 16 di questi sono stati dovuti ad inondazioni e solo quattro di questi eventi alluvionali si sono verificati nelle Montagne Rocciose o West Coast.

L'ultima inondazioni dal costo di miliardi di dollari è stata tra la fine del dicembre 1996 e gennaio 1997 in California, Oregon, Washington, Idaho, Nevada e Montana.

col6 col7

col9 col22

coll888 col111

col45 col46

Ali Dorate



Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam