Meteo Cronaca & News Estero
Paurosa TEMPESTA si abbatte a Barranquilla, in Colombia! Strade come fiumi. Ecco le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 09 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un nubifragio pauroso e di inaudita violenza si è abbattuto tra la giornata di venerdì e quella di sabato sulla città di Barranquilla, in Colombia, a causa della presenza di numerosi temporali esaltati dal contrasto tra masse d'aria fredda e correnti più miti provenienti da ovest.
Una tempesta davvero pazzesca, che si è abbattuta sulla città con una potenza davvero incredibile. Le strade si sono trasformate in fiumi in piena e le foto a corredo di questo articolo ne sono una chiarissima testimonianza.
La forza imperiosa dell'acqua ha travolto le autovetture parcheggiate in strada, con un uomo che si è salvato riuscendo a salire sopra ad una cabina telefonica. I residenti sono stati costretti a fuggire dalle proprie abitazioni, anche se diversi risultano i dispersi.
Lo stesso nubifragio che nella giornata di sabato ha costretto uno stop prolungato e poi la successiva sospensione della partita tra Colombia e Ecuador, con lo stadio che si è trasformato in un lago. Moltissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco anche a causa degli alberi abbattuti dai furiosi venti. La corrente elettrica è mancata in città per almeno 36 ore!!
E' ancora ricercato intanto un bambino di 10 anni travolto dall'acqua che ha invaso tutte le strade della città, anche se le possibilità di ritrovarlo vivo si stanno riducendo sensibilmente. Anche il fiume Magdalena ha rotto gli argini, contribuendo alla piena improvvisa che ha invaso Barranquilla.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.