Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Curiosità e particolarità meteorologiche Più caldo è il clima più ghiaccio si forma. Accade in Pennsylvania. FOTO

Curiosità e particolarità meteorologiche

Più caldo è il clima più ghiaccio si forma. Accade in Pennsylvania. FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

La miniera è stata scoperta da un cercatore d'argento chiamato John Dodd nel 1984.

ice 2Il ghiaccio è solitamente associato all'inverno ma una grotta negli Stati Uniti ha incuriosito i visitatori per anni.

Nascosta tra le colline della contea di Potter la Coudersport Ice Min è una delle più strane meraviglie naturali in Pennsylvania. La miniera di ghiaccio è stata scoperta dai cercatori di argento nella montagna al di fuori di Coudersport. Dopo aver rimosso il muschio lungo un pendio gli uomini sono rimasti scioccati di scoprire uno strato di ghiaccio in un caldo giorno d'estate. Continuando a scavare,hanno trovato la grotta e all'interno, hanno trovato non solo grandi pezzi di ghiaccio ma anche resti umani, un pesce pietrificato e fossili.

Nessuno sa esattamente che cosa causa la formazione di ghiaccio in questa zona ristretta. La miniera si trova su una collina, al riparo dal sole e dal vento. Il ghiaccio comincia a formarsi in aprile e continua man mano che il clima si riscalda. Poi, a partire da settembre, il ghiaccio comincia a sciogliersi, con solo una minima quantità rimanente durante l'inverno. Molte le teorie che sono state proposte nel corso degli anni ma la più ampiamente accreditata è che l'aria fredda dal monte fuoriesce attraverso le fessure intorno alla miniera di ghiaccio come l'aria si riscalda. Questo crea un luogo molto freddo dove il ghiaccio può formarsi durante i mesi estivi.

La grotta è stata effettivamente utilizzata per conservare i cibi e altri materiali poco dopo la sua scoperta Tuttavia, nonostante la natura unica del luogo, è stata chiuso al pubblico alla fine del 1980. Fortunatamente, la mniera è stata acquistata da nuovi proprietari e riaperta al pubblico nel 2014. Oggi i visitatori possono conoscere la storia di questa caratteristica naturale curiosa e scrutare dall'alto, giù, nella miniera di ghiaccio.

The Coudersport Ice Mine

 La temperatura è costantemente monitorata durante tutto l'anno e i geologi stanno attualmente studiando la miniera per conoscere meglio i fenomeni naturali nella grotta. Parte del fascino della Coudersport Ice Mine, però, è che si conservi molto del suo mistero. Forse è meglio pensare semplicemente a un caverna nella montagna in cui il Vecchio Inverno dorme. In ogni caso, si tratta di un luogo ideale per sfuggire alla calura dell'estate.

icecave

ice

Ali Dorate

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam