Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Intensa PERTURBAZIONE ormai alle porte dell'Italia, nevicate in arrivo localmente fino in pianura su molte CITTA' del Nord. Ecco le ultimissime

Monitoraggio eventi meteo

Intensa PERTURBAZIONE ormai alle porte dell'Italia, nevicate in arrivo localmente fino in pianura su molte CITTA' del Nord. Ecco le ultimissime

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve BolognaL'intensa e rapida perturbazione atlantica figlia del profondo ciclone extra-tropicale in movimento sull'Europa settentrionale è ormai alle porte dell'Italia. La parte più attiva infatti si trova ancora confinata sulla Francia, anche se le nubi sono già aumentate tra il Nord, la Toscana e la Sardegna.

Domani, come ampiamente ribadito, sarà una giornata di forte maltempo; pioverà in tutte le regioni centrali e sulle due Isole maggiori, anche in maniera piuttosto marcata sul comparto occidentale del nostro Paese, ove non escludiamo accumuli pluviometrici localmente anche ingenti.

Ma il maltempo interesserà inizialmente soprattutto le regioni settentrionali, prima quelle di Nord-Ovest, poi quelle di Nord-Est. In Val Padana le temperature stanotte si abbasseranno notevolmente e creeranno un robusto cuscinetto freddo in grado di garantire delle possibili nevicate localmente fino in pianura.

Domattina nevicherà fino in pianura in special modo sul basso Piemonte, con nuovi accumuli (assolutamente poco coinsistenti) nell'area del cuneese. Fiocchi da non escludere anche a Milano, Bergamo e Brescia per quanto concerne la Lombardia, poi entro il primo pomeriggio i fiocchi dovrebbero interessare anche tutta l'Emilia, parte del Veneto e la parte settentrionale del Friuli.

Fiocchi quindi anche a Bologna, Parma, Piacenza e Modena, mentre lungo la fascia costiera sarà solo pioggia. Tuttavia trattandosi di una perturbazione piuttosto rapida già dal pomeriggio la situazione tenderà a migliorare, ma sulla Val Padana saranno le nebbie ad impossessarsi dello scenario.

neve Bologna

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam