Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Arriva la "burrasca di fine Agosto", i venti da nord generano un deciso abbassamento termico. Ecco i rilevamenti delle ore 16

Monitoraggio eventi meteo

Arriva la "burrasca di fine Agosto", i venti da nord generano un deciso abbassamento termico. Ecco i rilevamenti delle ore 16

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

il20ventoE' arrivata la tanto attesa "burrasca di fine Agosto" sulla nostra Penisola. I freschi venti da nord che accompagnano la massa d'aria si stanno in queste ore estendendo fin verso le regioni centrali, ove un peggioramento piuttosto marcato sta interessando il settore Adriatico. Forti temporali vengono segnalati tra Marche e Abruzzo, con addirittura delle tombe marine segnalate in talune località costiere.

Quello che più importa tuttavia è soprattutto il deciso abbassamento delle temperature che si sta compiendo in tutto il nostro Paese. Il Maestrale sta soffiando con moderata intensità tra la Sardegna e il medio Tirreno, contribuendo a scacciare la temibile e fastidiosa afa africana.

Alle ore 16 spiccano in maniera evidente i +20°C di Ancona Falconara, colpita da un forte temporale, mentre fanno certamente notizia anche i +22°C di Pescara e Perugia e i +23°C di Rieti. Pensate, proprio in queste città, nella giornata di ieri, si sono raggiunti i +36°C. Insomma, un calo dei valori davvero sensibile.

Valori un pò più elevati invece per quel che concerne il Nord, la Sardegna meridionale, orientale e gran parte del Sud Italia, ove la colonnina di mercurio prosegue a superare i +33/+34°C.

Segnaliamo i +33°C a Ferrara, i +32°C a Verona, Milano, Parma, poi più giù anche a Latina, Frosinone, Grazzanise, Decimomannu e Enna. Più caldo in Puglia, con i +36°C di Lecce e i +35°C di Bati e Grottaglie. Ma presto anche in queste zone arriverà la rinfrescata.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam