Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo In arrivo 48 ore di intenso MALTEMPO. Tutti i DETTAGLI

Monitoraggio eventi meteo

In arrivo 48 ore di intenso MALTEMPO. Tutti i DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

In arrivo 48 ore di intenso maltempo. Tutti i dettagli.

ci aspetta 2La perturbazione numero dieci del mese di Luglio è oramai a un passo dalla nostra Penisola. E' stata anticipata oggi dallo sviluppo di qualche forte temporale soprattutto lungo la catena alpina, ma farà sentire i propri effetti specialmente tra la sera, la notte e tutte le prossime 48 ore.

Fin dal mattino di domani pioverà su molte regioni del Nord, anche se gli accumuli pluviometrici più importanti si concentreranno soprattutto sulla Liguria di Levante e tra alto Piemonte e alta Lombardia. Ma pioverà anche in Toscana e nel nord della Sardegna, inizialmente in maniera debole.

Entro la serata la perturbazione avrà giù raggiunto tutto il Centro Nord e distribuirà forti piogge e temporali in gran parte dell'estremo Settentrione e su quasi tutte le regioni centrali, ad eccezione del medio-basso Lazio, dell'Abruzzo e del Molise.

Accumuli consistenti, superiori ai 20-30 mm, sono previsti tra il Piemonte, la Lombardia, il Triveneto, il Levante ligure, la Toscana, l'Umbria e le aree interne marchigiane, nonchè la parte settentrionale della Sardegna. Sull'alto Piemonte e sull'altra Lombardia non escludiamo picchi over 50 mm!

ci aspetta 1

Gradualmente, mercoledì, la depressione scivolerà verso sud-est e raggiungerà anche parte del Sud. Sarà intenso maltempo su più di mezza Italia, con forti rovesci e temporali tra il Nord Est, tutto il Centro, la Sardegna, la Campania e il nord della Puglia.

Accumuli consistenti, che oscilleranno quasi ovunque tra i 20 e i 50 mm. Particolarmente colpite le regioni nord-orientali, specie l'est della Lombardia e il Veneto occidentale, poi più giù anche l'Umbria, le aree interne marchigiane, il Lazio e la Campania, così come anche la Sardegna occidentale. Andrà meglio sul resto del Meridione e all'estremo Nord Ovest.

ci aspetta 2

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam