Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Analisi Meteorologica Nebbie in dissolvimento al Centro-Sud, deboli piovaschi in Liguria. Intanto avanza il peggioramento di origine oceanica previsto per domani

Analisi Meteorologica

Nebbie in dissolvimento al Centro-Sud, deboli piovaschi in Liguria. Intanto avanza il peggioramento di origine oceanica previsto per domani

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

situazione sinottica 03 marzo EuropaLa nuvolosità bassa di natura marittima che stamane ha interessato gran parte della fascia tirrenica peninsulare si sta progressivamente dissolvendo, così come anche le nebbie che dalla serata di ieri imperversano nelle aree interne e pianeggianti. Il tutto perchè progressivamente il sole sta scaldando l'atmosfera, facilitando un aumento delle temperature. In queste ore infatti qualche addensamento resiste ancora tra Campania, basso Lazio e Calabria tirrenica, nonchè in Liguria, ove viene persino segnalato qualche debole piovasco sparso (relativamente confinato alla fascia costiera). Sul resto dell'Italia prevale il bel tempo, con i cieli che si mantengono estremamente soleggiati. Nel corso delle prossime ore la nuvolosità andrà via via aumentando sui settori occidentali della Sardegna, ove in serata non escludiamo possano manifestarsi dei deboli acquazzoni sparsi.

Va infatti ribadito che il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo si sta gradualmente indebolendo e questo farà si che svariati impulsi instabili riescano a spingersi fin sulla nostra Penisola. Uno di questi, nella giornata di domani, determinerà rovesci sparsi sui settori alpini, sulla Sardegna meridionale e lungo tutta la fascia appenninica del Centro-Sud, ove si manifesteranno persino dei locali temporali.

Lunedì un altro sistema instabile determinerà piogge sparse un pò in tutto il Paese, mentre martedì le piogge si concentreranno all'estremo settentrione, ove peraltro è prevista addirittura qualche nevicata fino a quote molto basse (soprattutto in Piemonte e nelle zone interne della Liguria).

situazione sinottica 03 marzo Europa

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam