News Uragani, Tifoni e Cicloni
Monitoraggio cicloni tropicali 10 aprile: MADAGASCAR zona calda!
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 10 Aprile 2013
Secondo i centri meteorologici locali, si starebbe formando una forte depressione tropicale a NE del Madagascar, poiché la pressione sta calando con incredibile rapidità e si registra la formazione di un vortice di nubi con forti temporali sulla zona meridionale.
Analizzando le mappe dell'emisfero meridionale, salta subito all'occhio al presenza della depressione nei pressi del Madagascar, con valori barici di molto inferiore ai 990 hPa (forse la pressione scenderà anche sotto ai 950 hPa) mentre c'è l'allerta per piogge torrenziali e venti superiori ai 200 km/h tra l'arcipelago di Seychelles e Reunion. Attenzione perché si tratterà di un ciclone davvero molto forte, tant'è che potrebbe molto probabilmente arrivare (eventualmente) superarla categoria 3 di 5. Aggiorneremo nei prossimi giorni l situazione, che si preannuncia molto critica per queste perle dell'oceano indiano.
Ciclone tropicale categoria 1 IMELDA a NW delle coste australiane. Ha raggiunto piuttosto rapidamente il rango di ciclone, malgrado valori barico non molto bassi al suo interno, ma è riuscito a scatenare venti fino a 120 km/h e in alcuni casi anche maggiori. Già da domani sera dovrebbe essere declassata a Tempesta tropicale, ma apporterà forti piogge sulle coste occidentali australiane, con annesse raffiche di vento attorno ai 70 km/h e grandinate sparse. Un nuovo ciclone tropicale potrebbe prender piede tra 4-5 giorni tra Australia orientale e Nuova Zelanda.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.