Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Sandy sta perdendo gradualmente potenza, ma è ancora una tempesta piuttosto forte. Danni ingenti nel New Jersey, almeno 13 le vittime. Tutte le FOTO

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Sandy sta perdendo gradualmente potenza, ma è ancora una tempesta piuttosto forte. Danni ingenti nel New Jersey, almeno 13 le vittime. Tutte le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

sandy danni 4La super tempesta Sandy ha colpito nella notte di lunedì tutto il New Jersey, accompagnata da venti abbondantemente superiori ai 130 Km/h e causando mareggiate imperiose in gran parte della fascia costiera, New York compresa, inondando diverse gallerie, stazioni della metropolitana e il sistema elettrico che alimenta Wall Street.

Al momento il bilancio parla di 13 vittime e milioni di persone senza energia elettrica.

Fortunatamente, almeno per quel che concerne la città di New York, Sandy ha colpito con intensità minore rispetto al previsto, anche se in alcune zone le precipitazioni si sono presentate assai consistenti. Centinaia di migliaia di abitanti sono rimasti senza energia elettrica e in altre aree si sono verificate delle gravi inondazioni.

La polizia ha riferito che ci sono almeno due vittime nella città di New York. Piogge abbondanti hanno imperversato per diverse ore e si sono anche verificate nevicate abbondante sui rilievi più alti, man mano che la tempesta spingeva verso ovest. Il New York Daily News ha riferito che l'acqua era alta ben sei metri fuori agli uffici di Manhattan. Danni gravi anche a ponteggi in allestimento e autovetture.

La tempesta si è poi spinta successivamente verso la Pennsylvania e allo Stato di New York. Intorno a mezzanotte il centro della tempesta si trovava poco fuori da Philadelhpia ed i venti hanno subito un progressivo indebolimento, scendendo sotto i 120 km/h.

"E' stato snervante per qualche ora, la pioggia è caduta abbondante e i venti hanno spazzato via qualunque cosa". Questa la testimonianza di di un uomo che gestisce un BedandBreakfast a Cape May, nel New Jersey. Mentre Sandy si sposta gradualmente verso nord-ovest, andrà ad incontrarsi con un'area di bassa pressione proveniente dal Canada, che favorirà nuove abbondanti piogge e nevicate forti nelle aree montuose.

In Maryland almeno 100 metri di un molo per la pesca alla località balneare di Ocean City è stata distrutta e almeno mezzo milione di persone lungo la costa orientale ha ricevuto l'ordinazione di evacuare immediatamente l'area. Chiuse diverse metropolitane a New York, anche l'Holland Tunnel, che collega New York al New Jersey.

I voli resteranno chiusi ancora per gran parte della giornata odierna, così come anche il traffico stradale e portuale. Ora Sandy sta proseguendo nel suo percorso tutto occidentale o nord-occidentale, prosegue a generare precipitazioni anche forti ed entro la mattinata di domani evolverà in tempesta tropicale. Sarà tuttavia ancora forti e i venti proseguiranno comunque a soffiare oltre i 100 km/h.

sandy danni 1

sandy danni 2

sandy danni 3

sandy danni 4

sandy danni 5

sandy danni 6

sandy danni 7

sandy danni 8

sandy danni 9

sandy danni 10

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam