News Uragani, Tifoni e Cicloni
La minaccia di Sandy si fa sempre più marcata; sta piovendo a New York, prime segnalazioni di inondazioni in Virginia!
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 29 Ottobre 2012
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'Uragano Sandy sta diventando davvero una seria minaccia per la East Coast americana. La tempesta infatti si sta addirittura intensificando e prosegue nel suo cammino tutto nord-occidentale che lo porterà, entro le 13 (le 18 ore italiane), ad impattare sulla fascia costiera. E' allerta meteo in diverse aree e la pericolosità di Sandy ha indotto Barack Obama ha dichiarare lo stato di emergenza!
Stiamo seguendo questa evoluzione in tempo reale e sulla home page del nostro Portale potrete osservare le immagini in diretta della città di New York, ove intanto la situazione meteorologica sta iniziando a peggiorare. Il cielo infatti si presenta nuvoloso o molto nuvoloso e si registrano le prime, deboli precipitazioni sparse e in venti si stanno progressivamente intensificando.
Dalle immagini radar è tuttavia evidente come il maltempo sia colpendo in maniera più decisa soprattutto in Virginia, ove sta piovendo in maniera marcata. In alcune zone soffiano fortissimi venti e vengono segnalati anche dei disagi. Gli ultimi aggiornamenti mattutini parlano delle prime inondazioni che si stanno verificando nella Baia di Chesapeake, proprio in Virginia.
Intanto Sandy, al momento, si sta muovendo molto rapidamente verso nord-ovest e si trova a circa 260 miglia a sud-est di Atlantic City, nel New Jersey. E' accompagnato da venti ben oltre i 100 km/h, ma con raffiche abbondamente superiori. Seguite tutti i nostri prossimi aggiornamenti.
Intanto nella città di New York gli abitanti si sono già chiusi in casa, prendendo letteralmente d'assalto i supermercati e facendo scorta di viveri almeno per i prossimi due-tre giorni. C'è paura per il passaggio di Sandy, una delle più forti tempeste che si abbatte nella East Coast negli ultimi anni.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.