News Uragani, Tifoni e Cicloni
Il ciclone tropicale Bohale nell'Oceano Indiano meridionale visto dai satelliti
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 11 Dicembre 2015
- Scritto da Ali Dorate
Rodrigues Island molto probabilmente sentirà gli effetti della tempesta.
Un nuovo ciclone tropicale si è formato a sud ovest di Diego Garcia nell'Oceano Indiano il 10 dicembre, secondo quanto riferito dal Joint Typhoon Warning Center (JTWC).
Denominato "Bohale", il ciclone passerà ad est dellle Mauritius e La Réunion, e Rodrigues Island potrebbero sentirne i suoi effetti nel corso dei prossimi due giorni.
Il sistema è stato prima avvistato come depressione tropicale 97S il 9 dicembre, che poi si è intensificato in una tempesta tropicale il 10 dicembre.
Esso è situato a circa 813 km (505 miglia) a sud ovest di Diego Garcia e viaggia con una velocità di 14,8 km/h, mentre i venti massimi sostenuti raggiungono i 64,8 km/h secondo il JTWC. La pressione centrale minima del sistema è stata stimata a 996 hPa.
Il ciclone dovrebbe intensificarsi nel corso delle prossime 24 ore. La velocità massima dei venti sostenuta raggiungerà i 92,6 km/h, con raffiche' più elevate fino a 120,4 km/h. Dopo 3 giorni, il sistema inizierà a perdere la sua forza e, infine, si dissiperà completamente entro 5 giorni. Le temperature superficiali del mare nella zona sono attualmente di circa 27 ° C (80,6 ° F). Il ciclone tropicale "05S" si prevede passare ad est delle Mauritius e La Réunion tra il 12 e il 14 dicembre, e Rodrigues Island molto probabilmente sentirà gli effetti della tempesta. Rodrigues è un'isola esterna della Repubblica di Mauritius, a circa 348 miglia (560 chilometri) ad est delle Mauritius.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.