News Uragani, Tifoni e Cicloni
L'Uragano Joaquin flagella le Bahamas, ma potrebbe risparmiare gli Stati Uniti:DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 02 Ottobre 2015
- Scritto da Paolo Lui
L'ultima traccia dal National Hurricane Center mostra che l'uragano Joaquin si sta spostando sempre più lontano verso est, diminuendo significativamente la probabilità che la tempesta faccia approdo negli Stati Uniti.
A partire da Venerdì a mezzogiorno, Joaquin è ancora un uragano di categoria 4, con venti sostenuti a 130 mph con raffiche a 160 mph (Cliccare qui, per aprire l'animazione sempre aggiornata dell'evoluzione come da immagine seguente).
La stazionarietà di Joaquin, ha reso difficile la previsione dei modelli che ne osservano la possibile evoluzione. Tuttavia, da più osservazioni i modelli continuano una tendenza a far passare l'uragano più a est della costa orientale degli Stati Uniti. In realtà, le regioni più colpite sono le Bermuda.
Joaquin dovrebbe passare bene ad est della costa del Maryland Lunedi sera. Se questa pista tiene, poi il resto degli stati uniti vedrebbe impatti minimi da Joaquin, con le zone costiere al più colpite, ma non come se l'uragano avesse toccato terra.
Il Centro nazionale per gli uragani Miami (NHC) rileva che un movimento verso nord, a una velocità più rapida, è previsto entro oggi. Fluttuazioni di intensità dell'uragano di categoria 4 sono possibili durante le prossime 24 ore, con un indebolimento previsto per Sabato.
L'allarme uragano è in vigore per le Bahamas centrali, tra cui Northwestern Bahamas Abacos, Berry Islands, Eleuthera, Isola di Grand Bahama, e New Providence, la Acklins, Crooked Island e da Mayaguana alle Bahamas sudorientali. Un avvertimento per tempesta tropicale è in vigore per il resto della Bahamas di sud-est, comprese le isole Turks e Caicos, Andros, province cubane di Camaguey, Las Tunas, Holguin, e Guantanamo.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.