Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Sull'Oceano Pacifico sei cicloni tropicali in diverse fasi di sviluppo

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Sull'Oceano Pacifico sei cicloni tropicali in diverse fasi di sviluppo

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Dal 1949 al 2014 solo tre cicloni tropicali si sono formati in quel bacino nel mese di luglio.

pacificoAnche se non è raro vedere più tempeste allo stesso tempo fa comunque un certo effetto secondo gli esperti del National Hurricane Center!

Declassata a tempesta tropicale "Chan Hom" si è diretta verso il territorio della Corea del Nord dopo aver fatto landfall nelle isole meridionali del Giappone e la costa della Cina, vicino a Shanghai. La velocità del vento nell'epicentro è di 80 km / h con raffiche fino a 105 km / h.

chanhom

Dal sud al territorio del Giappone si avvicina il tifone di categoria 2 "Nangka". La velocità del vento nell'epicentro raggiunge 161km/h con raffiche fino a 193 km / h. Secondo i dati preliminari esso impatterà la  provincia centrale del Giappone entro il 17 luglio.

nangha

Nel Pacifico centrale si è formata la tempesta tropicale "Halola". Si trova a 695 km a sud-ovest di Johnston e si sposta verso nord-ovest a Wake Island. La velocità del vento nell'epicentro raggiunge i 97 km/h con raffiche fino a 113 km / h. Essa può rafforzarsi in un tifone di categoria 1 secondo le prime stime.

holala

A est della tempesta tropicale "Halola" nel  sud delle isole hawaiane si è formata la tempesta tropicale "Moon". La velocità del vento nell'epicentro è di  64 km/h con raffiche fino a 80 km / h. 

Nella costa sud-occidentale del Messico, si è formata una tempesta tropicale "Dolores". La velocità del vento nell'epicentro è di 72 km/h con raffiche fino a 97 km / h. Essa dovrebbe tenersi al largo delle coste del Messico, nel nord-ovest, raggiungendo categoria 2.

A ovest della tempesta tropicale "Dolores" si è formata la depressione tropicale numero 6. La velocità del vento l'epicentro del momento raggiunge i 56 km/h con raffiche fino a 72 km / h e si muove in profondità nell'Oceano Pacifico a nord-ovest. Se essa si rafforza prima che Chan-hom diventi post-tropicale, ci saranno 6 tifoni tropicali denominati nel Pacifico in una sola volta. L'ultimo identico evento si è verificato oltre 40 anni fa. Secondo Phil Klotzbach, Colorado State University solo nel 1974. il 26 agosto: Ione, Joyce, Kirsten, Lorraine, Maggie e Polly furono presenti allo stesso tempo. Tutti tranne la depressione tropicale Polly si attivarono nel Pacifico orientale, quel giorno. Polly fu una depressione tropicale a nord est di Guam.

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam