News Uragani, Tifoni e Cicloni
Il CICLONE MEDITERRANEO devasta Malta; alberi abbattuti, allagamenti, danni. FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 07 Novembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il bellissimo, ma alquanto insidioso ciclone mediterraneo formatosi nella giornata odierna sul Canale di Sicilia, ha impattato nel corso del pomeriggio-sera sull'Isola di Malta, dopo aver precedentemente devastato con fortissimi venti fino a 90 km/h l'Isola di Linosa.
Spostandosi verso levante il TLC tenderà via via ad indebolirsi, perchè risentirà della risalita di masse d'aria più secca provenienti dalla Libia, che ne inibiranno l'azione vorticosa e lo porteranno ad un lento, ma graduale declassamento (già domattina dovrebbe aver perso quasi totalmente consistenza).
Dicevamo di Malta; ebbene, poco dopo le ore 16 il ciclone ha impattato sull'Isola portando non solo piogge estremamente abbondanti, ma anche raffiche di vento che in alcune aree hanno agevolmente superato i 100 km/h. L'aeroporto Internazionale è rimasto chiuso ed ha riaperto solo dopo le 19.
Il vento intenso, di burrasca, ha abbattuto numerosi alberi, causando il panico nella circolazione stradale. Manca la corrente elettrica in svariate aree, specialmente nelle città di St. Paul Bay e Xemxija.
Le forti piogge hanno causato numerosi allagamenti e le strade si sono trasformate in veri e propri corsi d'acqua (come ci mostra il video sottostante).
{youtube}PFTyMKPG_1s{/youtube}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.